Locarno 2018 - 70 anni Rotary Club Locarno

martedì, 10 ottobre 2017

In occasione del 70esmio anniversatio del Rotary Club di Locarno nel 2018, il club prevede di organizzare un grosso evento, "Locarno 2018", a carattere sportivo, sotto forma di una mini olimpiadi, per bambini malati di cancro e le loro famiglie. L'evento sarà organizzato assieme alla fondazione Greenhope.

"Greenhope'' è una fondazione che coinvolge e sensibilizza la comunità con l'obiettivo principale di regalare dei momenti di serenità e spensieratezza ai bambini che lottano contro il cancro e alle loro famiglie. Dando a loro l’occasione di vivere delle esperienze insieme, di divertirsi e di conoscere e condividere le loro emozioni e informazioni con altre famiglie che stanno attraversando le stesse difficoltà. Il loro motto è "Sports against Cancer". La Greenhope Foundation si adopera normalmente a favore dei propri partner (Kinderkrebshilfe Schweiz, ARFEC, Vereinigung zur Unterstützung Krebskranker Kindern, Famiglie Ticinesi).
In più danno un supporto finanziario (ca. 30% dei fondi) ai giovani talenti del panorama sportivo svizzero cosi come anche alle squadre dei piccoli sportivi, consapevoli e fiduciosi del fatto che i bambini di oggi diventeranno i grandi sportivi di domani, consci della forte relazione tra solidarietà e sport." 

Sarebbe fantastico se decidessi di fare una donazione per darci un supporto per questo progetto.  Il link da seguire è questo: idea.rotary.org 

Grazie mille per il tuo aiuto!

ISP


but

Obiettivi:

  1. RCL: impegno in un grande evento nell‘anno del 70esimo, con coinvolgimento attivo dei soci con compiti mirati i giorni dell‘evento.
    Coinvolgere e sensibilizzare la comunità con l'obiettivo principale di regalare dei momenti di serenità e spensieratezza ai bambini che lottano contro il cancro e alle loro famiglie.
    Cosi creando una rete di supporto tra le famiglie e le organizzazioni ed enti di sostengo e ottenendo un possibile effetto sostenibile di fiducia nelle proprie capacità malgrado la malattia.
    Questa fiducia, che possibilmente crea forza e speranza nella lotta contro il cancro.
  2. Greenhope: organizzazione di un grosso evento a carattere sportivo per bambini e famiglie.

 

Concetto:
L’evento si svolgerà in un’atmosfera di festa capace di ricordare ai bambini una sorta di Mini Olimpiade, nella quale hanno la possibilità di svolgere diverse attività sportive alla loro portata.
Naming: LOCARNO 2018
Un importante elemento del weekend dev’essere rappresentato dalla “cerimonia” del sabato sera: un momento di festeggiamenti con spettacoli e musica totalmente dedicati agli ospiti, nella quale si consegneranno anche dei diplomi di partecipazione e le medaglie ai bambini.

Organizzatore: Fondazione Greenhope
Main Partner: RCL (co-organizzatore)
Hosting partner: CS Tenero
Ospiti: famiglie provenienti da tutta la SvizzeraQuando: 21./22.04.2018
Dove: Centro Sportivo Nazionale di Tenero (CST)
Invitati: 240
Attività sportive: compatibili con le possibilità degli ospiti*
Pernottamenti: presso il CST
Festa: 21.04 sera

Programma evento (di massima)
Sabato mattino: inizio attività
Sabato mezzogiorno: lunch
Sabato pomeriggio: attività
Sabato sera: cena & festa
Domenica mattina: attività
Domenica mezzogiorno: lunch
Domenica pomeriggio: fine attività


finances

Budget (di massima):
Il budget della manifestazione si attesta a circa 81’460.-
Voci principali:

  • hospitality CHF 40’100.-
  • attività CHF 18’300.-
  • materiale CHF 6’460.-
  • admin CHF 14’600.- (gestione, comunicazione,…)
  • imprevisti CHF 2’000.-


Ripartizione costi: circa CHF 30’000.- Greenhope / CHF 50’000.- RCL


Informazioni generali

.


Altre immagini


Documenti