Bollettino no. 28 - Conferenza: Acqua e la Città di Locarno

23 gennaio 2018

Cari Amici, un cospicuo numero di soci si è ritrovato presso la nostra Sede accompagnati dalle consorti per una piacevolissima serata conviviale. La serata ha iniziato con una relazione molto interessante di André Engelhardt.

André Engelhardt (Classe 1963) ha ottenuto il suo diploma di ingegnere agronomo nel 1988 al Politecnico di Zurigo, con indirizzo nell’economia e nella gestione del territorio. L’esperienza lavorativa è iniziata in Svizzera interna per una durata di ca. 3 anni per poi ritornare in Ticino. Dal 1992 dirige l’Ufficio tecnico comunale di Locarno, operando nei campi della pianificazione del territorio, del genio civile, dell’edilizia, della manutenzione delle aree pubbliche, della raccolta rifiuti, del verde pubblico.
Tra i progetti principali che André ha accompagnato in prima persona, quale membro di CdA o PM in rappresentanza della Città ci sono: il Piano Viario del Locarnese, il Piano dei Trasporti del Locarnese e Valli, il Porto regionale di Locarno, l’Autosilo di Piazza Castello, il Centro Balneare Regionale e il Palazzo del Cinema.

Durante la sua relazione, "Acqua e la Città di Locarno", Engelhardt ha trattato varie tematiche tra cui:

• l'acqua come risorsa essenziale per la vita;
  • l’acquedotto di Locarno;
  • la società anonima dell’acqua potabile;
  • lo smaltimento delle acque;
  • la Città e il lago: le esondazioni.

La presentazione di Engelhardt è allegata a questo bollettino. Il nostro presidente, Felipe, ringrazia Engelhardt per la sua relazione, che é parte di una serie di relazioni e conferenze intorno al tema del suo anno: "ACQUA".

Un caro saluto, Ingo Specht, Segretario.

Presenze

16 Soci (+ 3 Consorti)
  2 Ospiti Rotariani
  1 Ospite Non- Rotariano