Bollettino no. 18 - Cena conviviale con partner

6 novembre 2018

Cari Amici del Rotary Club Locarno.
Il 6 di novembre era una serata fantastica all'insegna dell'amicizia e della buona conversazione. Alfredo, il nostro presidente, aveva organizzato appositamente un sassofonista di prima classe, che ci intratteneva con buona musica per tutta la serata.
Il clou della serata è stata senza dubbio la presentazione della sella di selvaggina, che è stata poi servita perfettamente sui nostri piatti. Un vero piacere.

Dopo il piatto forte, Arturo ha preso la parola per riferirci della conferenza del Comitato Interpaese (CIP) a Brunnen. I nostri soci Arturo, Athos e Luciano, assieme alle loro mogli, hanno partecipato alla conferenza del CIP durante un piacevole weekend di fine settembre a Brunnen. Un estratto della conferenza e la relativa presentazione sul tema "I cambiamenti climatici - fra influssi naturali e umani" ho pubblicato sotto "azioni del club - notizie".

Link: https://www.rotarylocarno.ch/it/activities/news/4919/settembre-2018-comitato-interpaese-a-brunnen

Dopo l'intervento di Arturo, Alfredo informa che il nostro club, in occasione di un conviviale in ottobre, ha raccolto la somma di 460 Sfr per il progetto ROKJ. ROKJ sostiene l'integrazione di bambini e giovani socialmente o economicamente svantaggiati promuovendo il loro potenziale e talenti. Non si tratta solo di alleviare i bisogni attuali, ma soprattutto di un effetto preventivo e sostenibile.
Alfredo invita i soci a promuovere la partecipazione ai conviviali, in particolare verso i soci che purtroppo non partecipano spesso. Bisogna invogliare i nostri amici a partecipare attivamente alla vita del club.

Ingo Specht, Segretario

13 soci (con 5 partner)

• 13.11.2018    Comitato direttivo prima del pranzo 11:15-12:15 (solo per membri del comitato)
  • 13.11.2018    Pranzo conviviale 12:15 - 13:00  - Hotel Belvedere