Bollettino no. 15 del 17.10.2017 - Pranzo conviviale

17 ottobre 2017

I soci presenti al conviviale odierno hanno potuto godersi l’aperitivo sulla terrazza del ristorante sotto un bel sole autunnale. Il nostro presidente ha salutato tutti i presenti, e, in particolare, la Signora Michela Ris di Ascona. Di seguito, ha dato la parola all’amico Rolando, presidente della Commissione Relazioni pubbliche. Rolando ha ricordato gli scopi della Commissione e gli obiettivi per l’anno 2017/2018.

La percezione positiva del Rotary nella comunità rafforza la motivazione dei Rotariani e rende l’affiliazione più appetibile per i potenziali soci.

Composizione della Commissione Relazioni pubbliche

3 membri nominati per un periodo di 3 anni:

• Rolando Vonlanthen (presidente)
  • Pietro Herschmann (membro)
  • Saverio Snider (membro)

Obiettivi principali della Commissione Relazioni pubbliche

1. Promuovere una immagine positiva del Club nella comunità, ossia:
  • Instaurare legami con i media locali, informandoli sui progetti e invitandoli a partecipare a eventi;
  • Comunicare attraverso diversi canali e media per diffondere informazioni su eventi o progetti (parte pubblica del Sito internet, Tv, radio, Comunicati stampa);
  • Sfruttare il progetto ‘Locarno 2018’ come piattaforma mediatica;
  • Comunicare tramite volantino cartaceo per informare sul Rotary in generale e sul nostro club in particolare.
  1. Rafforzare il senso di appartenenza al club e renderlo anche più attraente per i nuovi potenziali soci è quindi un altro obiettivo importante, questo tramite:
  • Pubblicazioni e informazioni interni sul sito Rotary del Distretto e del RC Locarno (per i membri del club);
  • Coinvolgimento dei membri nelle attività “hands on“ (Progetto Locarno 2018);
  • Pubblicazione sul sito delle nostre manifestazioni (accessibile a tutti);
  • Presentazione sulla rivista Rotary CH dei nuovi membri.

Rolando invita nuovamente tutti i soci a segnalare eventi e articoli d’interesse da pubblicare e/ o di trasmettere materiale da pubblicare sul nostro sito (Foto, Documenti, Articoli).

Dopo un ottimo pranzo, il nostro presidente ha ricordato l’importante data della giornata mondiale “End Polio now” il 24.10.17, organizzata in collaborazione con la fondazione Bill & Melinda Gates, nonché l’iniziativa del Rotary Svizzera per sostenere la lotta contro la Polio con la vendita dei cioccolatini Läderach.

Vi aspettiamo numerosi al prossimo conviviale con signore, in data 24.10.17, per seguire la conferenza di Marco Gaia (Responsabile del centro regionale sud di Meteo Svizzera) sull’argomento dell’Acqua. Il titolo della sua conferenza è “Pioveva ieri, piove oggi, pioverà anche domani?”.

14 Soci
  2 Ospiti Rotariani
  1 Ospite non rotariano
17 Totale presenti